Che cosa c’è “di speciale” nell’ Old Town di Tallinn?

Dal 1997, l’Old Town di Tallinn è inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Da tutto il mondo vengono turisti per vedere questo luogo meraviglioso, ricco di case medioevali, torri, antiche mura, intimi caffè e panoramiche viste sulla città.
Una delle sue peculiarità consiste nell’ atmosfera medioevale, conservata sino ai giorni nostri, a differenza di quanto accaduto in altre capitali del Nord Europa.
Un completo reticolo di strade costruite tra l’11° ed il 15° secolo si intrecciano tra loro. Tutti i più importanti palazzi dell’amministrazione cittadina e i luoghi di culto, così come un numero considerevole di abitazioni di cittadini e mercanti del tempo, con i loro granai e magazzini, sono stati conservati nell’originale struttura medioevale.
L’Old Town di Tallinn è pervasa da una dimensione misteriosa, quasi magica che l’ha preservata nei secoli, nonostante carestie, incendi e guerre.

Una delle caratteristiche che la rendono unica sono le sue ridotte dimensioni, che consentono di poterla visitare a piedi in un solo giorno. Questo non deve però trarre in inganno….le attrazioni sia a livello culturale che di svago sono innumerevoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>