HELL HUNT: il pub del “Lupo Gentile”

Nella Via Pikk, a pochi passi da Raekoja Plats ( Piazza del Municipio), nel pieno centro dell’ Old Town di Tallinn c’è un pub con uno strano nome, il primo che venne aperto in Estonia, due anni dopo la raggiunta indipendenza del 1991: l’Hell Hunt.
L’atmosfera, gradevole ed informale, ha un che di intimo, specie nella saletta che porta verso le cucine caratterizzata da comode poltrone e accoglienti divanetti. Qui si è invogliati ad indugiare, per ore, tra una chiacchiera e l’altra, bevendo una buona birra…e di birre ce ne sono veramente per tutti i gusti! Le mie preferite sono quelle col marchio del pub: Hell Hunt Hele (chiara) e Hell Hunt Tume (scura), che, di solito accompagnano il piatto che prediligo in assoluto: un gustosissimo salmone al forno con verdure dolcemente brasate… anche se non disdegno affatto quei piccanti filetti di pollo o le aringhe salate con patate.
Per uno spuntino o per un pasto sostanzioso c’è sicuramente una buona e vasta scelta di offerte e….ad un buon prezzo!

Anche quando è affollato, non è mai “chiassoso” e lascerà intatta in voi la magica emozione vissuta tra le vie dell’ “Old Town”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>