Studiare in Estonia: l’Università di Tartu

Fondata nel 1632, l’Università di Tartu è il più grande centro accademico estone e uno tra i più rinomati dell’Europa dell’Est.

Attualmente, l’Università conta 9 Facoltà, diversi Istituti di ricerca e 5 college disseminati in varie aree dell’Estonia. Nella sola Tartu si stanno formando circa 17.000 giovani tra cui 670 studenti stranieri, provenienti da oltre 30 Paesi.

Scienze Ambientali, Chimica, Scienze Animali e Vegetali, Medicina Clinica e Scienze Sociali. Sono questi i campi del sapere in cui le Facoltà e i centri di ricerca di Tartu eccellono e grazie ai quali sono apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.

Molto interessanti sono i corsi proposti agli studenti stranieri che, attraverso programmi come l’Erasmus, possono frequentare l’Università di Tartu per interi semestri. Nei mesi estivi, vengono inoltre organizzati corsi ad hoc che, tra le varie discipline, prevedono anche l’insegnamento della lingua estone.

Per maggiori informazioni: www.studyinestonia.ee

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>