Il Birgitta Festival

© www.birgitta.ee

Un importante appuntamento attende gli amanti dell’opera, del balletto e della musica teatrale in Estonia: il Birgitta Festival.

Organizzata fin dal 2008, questa manifestazione si tiene ogni anno a Tallinn presso le rovine del Covento di Pirita, vera e propria perla dell’architettura gotica dell’Europa Settentrionale.

L’edizione del 2011, programmata tra il 13 e il 21 agosto, porterà in scena rappresentazioni come l’Attila di Giuseppe Verdi,  la Bayadère e la Chopiniana.

Oltre alla qualità delle performance artistiche, a rendere questo Festival degno di nota,  è senza dubbio la magica atmosfera creata dalla cornice storica che lo accoglie. Costruito  nel XV secolo, il Convento di Pirita è stato soggetto a ripetuti saccheggi e devastazioni nel corso dei decenni, tra cui un assalto delle forze Russe nell’800. Da diversi anni, i resti dell’antico edificio – accanto al quale è stato costruito un nuovo Convento -   sono divenuti location di eventi musicali di grande rilevanza. Uno dei più rinomati è appunto il Birgitta Festival.

Maggiori informazioni sulla manifestazione, sul programma e sulla prevendita dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Festival: www.birgitta.ee

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>