Tour di Tallinn in bici

Un’idea divertente per visitare Tallinn potrebbe essere quella di un tour in bicicletta. Uno dei più noti service che offrono noleggio di biciclette nella capitale estone è City Bike, il cui centro operativo è ubicato in Uus 33, una via dell’Old Town.

Per chi preferisce non darsi al “fai-da-te”, City Bike organizza anche veri e propri tour cittadini, in piccoli gruppi composti da un massimo di 6 persone. Le passeggiate permettono di ammirare alcuni tra i più suggestivi angoli di Tallinn.

Oltre alle strade e alle architetture medievali dell’Old Town, il percorso include il Parco di Kadriorg, il Song Festival Ground e il lungomare cittadino. Il prezzo per aderire è di 16 Euro a persona con sconti del 50% per chi usa la propria bici e per i bambini dai 7 ai 15 anni. Per la fascia al di sotto dei 7 anni il costo è di soli 2 Euro.

I più “avventurosi” hanno anche la possibilità di partecipare a tour extra-cittadini in luoghi di grande bellezza paesaggistica come il Parco Nazionale di Lahemaa.

>> Per maggiori informazioni: www.citybike.ee

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>