Studenti stranieri in Estonia

Le Università estoni attraggono molti studenti stranieri. Vi è infatti l’abitudine di organizzare corsi in lingua inglese, oltre a rendere la permanenza dei giovani particolarmente piacevole. Gli studenti provenienti da altre nazioni si sentono perciò a loro agio e si integrano facilmente, instaurando nuove amicizie e sfruttando al massimo il loro soggiorno in Estonia.

Le Università di Tallinn e Tartu partecipano costantemente a programmi di scambio con altri Atenei Europei. La maggior parte degli studenti stranieri si concentrano nelle Facoltà di Tartu, che da diversi anni sono collegate all’Università di Toronto.

La provenienze geografiche degli universitari sono tra le più svariate: dalla Svezia alla Finlandia, passando per gli Stati Uniti e la Germania.

Oltre alla qualità dei corsi offerti dagli atenei estoni, a richiamare gli studenti stranieri è anche il costo della vita e dello studio nel paese, che risulta piuttosto abbordabile.

>> Per ulteriori informazioni: www.studyinestonia.ee

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>