Vacanze relax in Estonia

Tra le molte peculiarità che rendono l’Estonia una meta turistica appetibile spicca senza dubbio la grande presenza di centri benessere, meglio noti come Spa.

E’ possibile trovarne praticamente ovunque, nelle città principali ma anche nelle località più piccole. L’offerta  è davvero superlativa. Si va dalle Spa capaci di ospitare centinaia di persone a quelle esclusive, passando per i centri benessere ultra-moderni fino a quelli dal lieve gusto retrò che ricordano le atmosfere del periodo Sovietico.

La presenza cospicua di Spa non deve però stupire molto, se si pensa che l’Estonia  è  destinazione di vacanze benessere fin dal lontano 1820, epoca in cui vennero scoperte le potenzialità terapeutiche delle acque e dei fanghi di molte aree nazionali.

Le Spa più rinomate sono ubicate a  Pärnu, Tallinn, Haapsalu, Kuressaare, Narva-Jõesuu e Värska. La maggior parte di questi centri benessere, oltre a terapie mirate, offrono a chiunque desideri trascorrere qualche giorno di totale relax, vitto, alloggio e attività di vario genere, dallo sport all’intrattenimento.

Molte coppie si recano in Estonia appositamente per trascorrere un week-end romantico in una delle tante Spa disseminate nel territorio. Molti di questi centri sono inoltre attrezzati per i bambini, grazie alla presenza di piscine dedicate e aree gioco.

Cliccando qui potete trovare una recensione di alcune tra le migliori Spa estoni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>