Tallinn 2011: gli eventi di Novembre e Dicembre

L’anno che vede Tallinn protagonista come Capitale Europea della cultura è ormai agli sgoccioli. Non si può dire altrettanto, invece, del programma di eventi correlati a questo appuntamento così importante per l’Estonia, che fino a dicembre si presenta ricchissimo di concerti, mostre, manifestazioni sportive e momenti culturali per ogni gusto e interesse.

Ecco una breve carrellata di alcuni tra i più interessanti appuntamenti che si terranno nei prossimi mesi:

St Martin’s Day Fair
Dal 10 al 12 Novembre 2011
Uno tra i più grandi eventi di artigianato dell’intera Estonia. Rinomati artigiani locali e di ogni angolo d’Europa mostreranno e venderanno al pubblico i loro pregiatissimi lavori.

Concerto del Vienna Boys Choir
12 e 13 Novembre 2011 presso il Nokia Concert Hall di Tallinn
Il Vienna Boys Choir è uno tra i più antichi cori europei e, senza dubbio, uno dei più acclamati a livello internazionale. Un’esibizione che sarà sicuramente apprezzata da tutti gli amanti della buona musica.

Campionato Mondiale di Bodybuilding
19 e 20 Novembre 2011 presso il Nokia Concert Hall di Tallinn
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questo sport. Ad accompagnare le competizioni ci sarà un Congresso tenuto dall’Internazional Anti-Aging Institute, per focalizzare l’attenzione sull’importanza di uno stile di vita sano, elemento cardine nella lotta contro l’invecchiamento.

BOE 11
2 e 3 Dicembre 2011 presso l’ Arigato Sports Club di Tallinn e il Vanemuine Concert Hall di Tartu
Uno dei maggiori Festival di Street Dance nell’Europa del nord, dedicato alla Breakdance, all’Hip-Hop e alle altre tipologie di balli di strada. Vedrà la partecipazione di circa 300 artisti provenienti da 20 Nazioni diverse.

Neposedy Invites Friends, il Festival Internazionale della Coreografia
Dall’1 al 5 Dicembre 2011 presso il Salme Cultural Centre e il Russian Cultural Centre
Sul palco del Festival, esibizioni di alcuni tra i più noti performers estoni e di numerosi altri Paesi, tra cui Finlandia, Ucraina, Lituania, Russia e Bielorussia.

Mercatino Natalizio nella Piazza del Municipio di Tallinn
Dal 26 novembre all’8 gennaio 2012
Un’occasione unica per conoscere, apprezzare e – per chi lo desidera – acquistare i prodotti dell’artigianato estone e della gastronomia locale. Nel week-end e nei giorni festivi sono in programma spettacoli con cori e danze tradizionali.

Questo, naturalmente, è solo un piccolo assaggio dei tanti appuntamenti in programma nei prossimi due mesi. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito ufficiale di Tallinn 2011: www.tallinn2011.ee

5 risposte a Tallinn 2011: gli eventi di Novembre e Dicembre

  1. Blackeys scrive:

    Mi piacerebbe moltissimo fare un viaggio in Estonia in occasione dei mercatini natalizi. Com’è l’atmosfera in quel periodo?

    • Gianluigi scrive:

      L’atmosfera durante il periodo natalizio in Estonia è davvero magica. Lo splendido scenario medievale dell’Old Town di Tallinn ospita il mercato natalizio nella suggestiva cornice della Piazza del Municipio (Raekoja Plats). Al centro della piazza dal lontano 1441 fa bella mostra il tradizionale albero Natale. Non sono gli unici mercatini natalizi della città: nel quartiere di Rotermann (non lontano dalla Città Vecchia) altre coloratissime bancarelle, colme di manufatti del più tradizionale artigianato estone: dagli utensili per la casa in legno, ai cappelli e ai maglioni in lana, passando per le tradizionali ghirlande.
      Per ulteriori informazioni ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina: http://www.tourism.tallinn.ee/fpage/explore/ideas/winter_in_tallinn/seasonal_happenings/article_id-6143

      Un caro saluto.

  2. Blackeys scrive:

    Grazie mille per tutte le info!
    Affare fatto. Credo che un viaggio natalizio a Tallinn non me lo toglie nessuno :)
    Complimenti per il sito… ho dato un’occhiata alle varie sezioni e ci sono un mucchio di informazioni utili.
    Grazie ancora. Appena torno da Tallinn ti farò sapere come è andata ;)

  3. Arian scrive:

    Quante news e quanti eventi in un solo sito….. veramente da tenere in considerazione se si decide di andare da quelle parti..magari quando non fa freddo :-)

  4. Federica scrive:

    Io ci sono appena stata e devo dire che é semplicemente tutto fantastico, il clima che si respira e di pieno relax e meraviglie da ogni scorcio di città , andateci !!! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>