Il Giardino del Re Danese

Il Giardino del Re Danese (Taani kuninga aed) si trova al termine della scalinata della  Lühike Jalg (la Gamba Corta) una delle due vie che collegano la Città Vecchia di Tallinn alla collina di Toompea. Un’antica leggenda narra che durante una fase particolarmente cruenta della battaglia che vedeva contrapposte le forze locali con l’esercito danese, nel Luglio del 1219, una bandiera raffigurante una croce bianca su uno sfondo rosso cadde dal cielo in questo punto. Da allora iniziò oltre un secolo di dominazione danese a Tallinn e in gran parte dell’Estonia settentrionale. Lo stesso nome Tallinn risale a questa fase storica: “Taani Linn” in estone “Città Danese”.  

Il panorama che si può ammirare della Città Vecchia ne fa un punto di osservazione molto frequentato da turisti, fotografi e pittori in ogni periodo dell’anno.

     

     

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>