Il Mercatino di Natale di Tallinn

Si avvicina una delle feste più attese dell’anno: il Natale. Come ogni città nordica che si rispetti, anche Tallinn celebra lo spirito caratteristico – per certi versi unico – di questa festività con un mercatino.

Il Mercato Natalizio della capitale estone (Tallinna Jõuluturg) si svolge ogni anno a Raekoja Plats (Piazza del Municipio), la piazza cittadina per eccellenza, nel cuore della bellissima Old Town.

La nuova edizione del Tallinna Jõuluturg si terrà dal 26 novembre all’8 gennaio 2012. Oltre un mese per immergersi nel pieno dell’atmosfera natalizia, in una splendida cornice di luci e colori, dominata da un albero enorme e altrettanto spettacolare.

Passeggiando tra le bancarelle del mercatino si possono ammirare e acquistare prodotti artigianali provenienti da ogni angolo dell’Estonia, oltre a cibi locali. Ad allietare la già caratteristica cornice, cori che eseguono canti natalizi e tipicamente estoni.

Anche se le temperature rigide possono intimorire i turisti, questo periodo è certamente uno dei momenti migliori per organizzare un viaggio a Tallinn. Un’esperienza che consigliamo di fare a tutti, almeno una volta nella vita.

Una risposta a Il Mercatino di Natale di Tallinn

  1. Federica scrive:

    Sono tornata da Tallinn la settimana scorsa e devo dire che la città mi ha completamente affascinata. I mercatini di Natale nella piazza del Municipio era appena iniziati ma l’atmosfera che si respora é magica e rilassante.
    Il freddo si sopporta benissimo anzi direi che pensavo molto peggio , quindi con un bel giaccone e un berretto il freddo non spaventa affatto:)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>