Il Wi-Fi in Estonia

L’Estonia è un paese in grado di poter vantare un altissimo livello tecnologico. Non è un caso che l’invenzione di Skype, il noto sofwtare freeware di messaggistica istantanea e VoIP, si debba proprio a tre programmatori estoni.

In una nazione così attenta agli sviluppi della tecnologia, Internet e il World Wide Web occupano naturalmente un ruolo di primo piano, al punto tale che gran parte del paese è coperto da reti Wi-Fi.

Reti wireless sono disponibili praticamente ovunque, soprattutto nelle città più grandi come Tallinn: dai pub agli autobus a lunga percorrenza, passando per le aree pubbliche e numerosi negozi. Ma la buona notizia – soprattutto per chi si reca in vacanza in Estonia – è che molte di queste connessioni sono a titolo gratuito.

I turisti possono quindi collegarsi al web con grande facilità, condividere le proprie foto su Facebook, chattare con gli amici, controllare le e-mail, utilizzando pc portatili, smartphone o tablet.

Per verificare se un’area o un locale sono coperti da rete wireless è sufficiente individuare il classico logo del Wi-Fi.

Buona navigazione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>