Il Museo di Architettura Estone

Il Museo di Architettura Estone si trova nel quartiere Rotermann di Tallinn ed è ospitato all’interno di una struttura in pietra calcarea, un tempo adibita allo stoccaggio del sale. Questo antico complesso, risalente al lontano 1908 non lontana dal porto, venne costruito su progetto dell’ingegnere di origini baltiche tedesche Ernst Boustedt. L’edificio è stato riconvertito e ristrutturato nel 1996. Dal 1991 al 1996 il museo venne temporaneamente allogato all’interno della torre medievale di Loewenschede, nell’Old Town di Tallinn.

Il museo è articolato su più livelli, dove sono esposti plastici , progetti di edifici e fotografie, che ripercorrono la storia ed i cambiamenti dell’architettura estone negli ultimi decenni. Le mostre permanenti si trovano al piano terra, insieme ad una biblioteca e ad una piccola sala di lettura. Vengono organizzate, durante l’anno, mostre ed esposizioni temporanee di architetti prevalentemente estoni.

Il Museo di Architettura Estone si può visitare dal Mercoledì alla Domenica, dalle ore 11 alle ore 18.

     

     

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>