San Valentino in Estonia

San Valentino in EstoniaIl giorno di San Valentino si sta pian piano avvicinando e un’idea originale sarebbe trascorrerlo in Estonia. Vi immaginate come sarebbe romantico passeggiare mano nella mano nella bella Old Town di Tallinn?

A chi stuzzicasse l’idea di fare un viaggio in Estonia in occasione della festa degli innamorati, ricordiamo che le principali compagnie aeree che collegano l’Italia a Tallinn sono l’Estonian Air, l’Air Baltic e la low cost Ryanair. La città di Tartu è invece principalmente raggiungibile tramite l’Estonian Air e la Finnair.

Per alloggiare in Estonia, non troverete particolari problemi. Le principali città, come Tallinn e Tartu, offrono soluzioni adatte a qualsiasi tipo di tasca: dagli hotel a cinque stelle dotati di ogni comfort agli ostelli. Negli ultimi anni si è sviluppato considerevolmente anche il mercato degli appartamenti in affitto, l’ideale per un soggiorno prolungato. Indipendentemente dalla tipologia di alloggio prescelta, è consigliabile prenotare con qualche giorno di anticipo.

Chi decide di andare a Tallinn, può trovare un’ottima fonte di informazioni sul sito turistico ufficiale della capitale estone o può consultare la sezione dedicata agli alloggi di La mia Estonia.

Curiosità sul giorno di San Valentino in Estonia

Non tutti sanno che anche in Estonia si festeggia San Valentino, ma con qualche piccola e curiosa differenza. In Estonia, nel giorno di San Valentino (in estone Sõbrapäev o anche Valentinipäev) non si celebrano gli innamorati ma gli amici. Si tratta di una tradizione che gli estoni condividono con i vicini finlandesi. Anche in Finlandia infatti il 14 febbraio si celebra il Giorno degli amici o Ystävänpäivä.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>