Shopping a Tallinn alla scoperta dei prodotti tipici

Shopping in EstoniaGli appassionati di shopping in vacanza a Tallinn avranno di che divertirsi, girovagando tra i negozi della città . Il tour di acquisti può iniziare alla scoperta dei prodotti locali, tra le botteghe tipiche che si concentrano, in particolar modo, nelle vie dell’Old Town.

Per i più golosi, da non perdere sono il marzapane, disponibile nelle figure più svariate, e il cioccolato Kalev. Chi desidera un ottimo liquore per riscaldarsi nelle fredde giornate invernali può invece optare per l’acquisto del Vana Tallinn, considerato da molti estoni la bevanda nazionale.

Quando si pensa allo shopping in Estonia, non si può fare a meno di citare l’ambra, preziosa resina fossile molto diffusa nell’area baltica. Disseminati per Tallinn vi sono decine di negozi che vendono manufatti in ambra di molteplice tipologia: dai gioielli, ai quadri decorati, fino alle matrioske e ai vecchi velieri. Tra i manufatti artigianali maggiormente diffusi ci sono poi le ceramiche, i prodotti in lino e in legno (giocattoli, utensili di vario genere…).

Molto caratteristiche sono infine le ceramiche, disponibili in varie figure, in particolar modo casine ed edifici in miniatura. Alcune sono piccole riproduzioni dei monumenti di Tallinn. Altri tipi di ceramiche possono, invece, essere utilizzati come portacandele.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>