Alla scoperta di Viljandi

Viljandi Viljandi è una cittadina ubicata nell’Estonia meridionale e contraddistinta dalla presenza di rovine di un castello appartenente all’antico Ordine Livoniano, conosciuto anche come Ordine dei Cavalieri Portaspada.

Questa località è considerata da molti la capitale culturale estone, attributo dovuto in parte al fatto che a Viljandi hanno luogo numerosi Festival ed eventi. Tra i più importanti ricordiamo:

  • il Viljandi Folk Music Festival, una quattro giorni interamente dedicata alla musica folk, organizzata ogni anno a luglio;
  • Gli Hanseatic Days, festival medievale con rievocazioni in costume;
  • Il Winter Folk Dance Festival;
  • Il Theatre in Suitcase, festival dedicato al teatro delle marionette.

Una visita a Viljandi è consigliabile non solo agli amanti della cultura e della musica folk, ma anche a chi apprezza la natura. La cittadina vanta infatti diversi parchi oltre a un caratteristico lago visitabile in barca o in catamarano. Nelle vicinanze si estende inoltre il Parco Nazionale di Sooma.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>