Tallinn romantica: il Danish King’s Garden

Tallinn: Giardino del Re Danese Non tutti sanno che Tallinn, oltre a essere un luogo ricco di storia e architetture medievali, è una città decisamente romantica. Di angoli in cui passeggiare mano nella mano e trascorrere momenti pieni di tenerezza con la propria metà (senza esclusione naturalmente per i single dall’animo sensibile!) ce ne sono diversi. Oggi voglio però parlarvi del lato romantico del Danish King’s Garden o Giardino del Re Danese.

Questo parco – uno tra i più belli di Tallinn – è ubicato nell’Old Town ed è meritevole di visita in qualsiasi stagione dell’anno. Alberi secolari, panchine in cui riposare e mura antiche fanno da corollario a questa meta di relax cittadino.

Se si vuole vivere appieno la magia che contraddistingue il Danish King’s Garden, però, uno dei momenti migliori per conoscerlo è al calare del giorno, quando le luci del tramonto, accompagnate dalle imponenti mura medievali, trasformano il giardino in uno scenario davvero pittoreso e, appunto, romanticissimo.

Da ricordare inoltre che il Giardino è una tappa tipica quando  ci si reca in visita al Castello di Toompea, che sorge nelle vicinanze.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>