Il Museo dell’Università di Tartu

Per chi si reca in visita a Tartu, una tappa da non perdere è il Museo dell’Università (University of Tartu History Museum, B-2, Lossi 25).

Non tutti sanno che per Tartu l’Università è da sempre fulcro della vita cittadina. Fondato nel lontano 1632, questo centro accademico è uno dei principali dell’Europa Settentrionale, tanto che vi giungono studenti stranieri provenienti da ogni angolo del continente e non solo.

Tartu University

Il Museo dell’Università ripercorre l’importante storia accademica di Tartu, mostrando al  pubblico reperti originali utilizzati dagli studenti nel corso dei secoli: dalle attrezzature di laboratorio ai libri custoditi in una spettacolare biblioteca.

Il Museo è visitabile dal mercoledì alla domenica, dalle 11.00 alle 17.00. Il costo del biglietto di ingresso è inferiore ai 2,00 €.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>